Guida per la misurazione della taglia del polso

guida alla misura della taglia del polso

Avvolgere un metro di stoffa o di carta intorno al proprio polso e segnare la misura come riportato sotto. Qualora non disponeste di un metro appropriato, utilizzando una striscia di carta o una stringa, avvolgetela intorno al polso e segnate il punto corrispondente alla misura con una penna quindi misurate la lunghezza utile con un normale righello.

taglia del polso

Taglia CM IN (approx.)
XXS da 11.5 a 13 from 4.1/2 to 5
XS da 13 a14 da 5 a 5.1/2
S da 14 a 15.5 da 5.1/2 a 6
M da 15.5 a 17 da 6 a 6.1/2
L da 17 a 18 da 6.1/2 a 7
XL da 18 a 19 da 7 a 7.1/2
XLL da 19 a 20.5 da 7.1/2 a 8

I nostri bracciali in Coccodrillo e Pitone: mostra

Casanova1948 Come misurare la taglia del polso v1.0 versione PDF

Guida per il Kit. della cura della Pelle Scamosciate e Nabuk

Gentile Cliente,
la ringraziamo per aver acquistato il nostro kit. di cura della pelle Casanova1948 Kit. per la Cura della Pelle Scamosciata e Nabuk.

Se ancora non sei nostro cliente crediamo che la seguente guida possa essere di aiuto per la cura dei tuoi preziosi articoli in pelle scamosciata o nabuck ( con l’ausilio delle specifiche spazzole e creme che puoi trovare in negozi specializzati ).

Per chi non ha acquistato il nostro kit. e desidera seguire le nostre istruzioni dotarsi di: 1 spazzola con setole in ottone, 1 spazzola in gomma, 1 spazzolino con gomma naturale e setole, 1 ravvivante spray (senza gas) e 1 panno in cotone. Acquistare gli articoli online presso negozi specializzati o presso il vostro rivenditore di fiducia ( chiedere per qualsiasi dubbio ).

Importante! le seguenti istruzioni sono solo per pelli di Vitello Scamosciato e Nabuk, non utilizzare il kit. o la presente guida per pelli quali Vitello Liscio, Vitello Stampato o Pelli Esotiche..

ISTRUZIONI PER LA PULIZIA DELLE CALZATURE IN PELLE SCAMOSCIATA O NABUCK:

  1. Togliere la polvere dalle calzature o dal vostro accessorio in pelle spazzolando delicatamente con la spazzola in ottone ( usare lo spazzolino in ottone per le parti più difficili da raggiungere: come intorno alle cuciture, vicino alla suola, etc. ).
  2. Strofinando energicamente con la spazzola in gomma eliminare eventuali macchie o segni sulle calzature o accessorio in pelle ( usare lo spazzolino para naturale per le parti più difficili da raggiungere.
  3. Spazzolare nuovamente come al punto 1.
  4. Spruzzare il ravvivante tendendosi ad una distanza di circa 15/20cm. dall’articolo ( agitando il flacone prima dell’utilizzo ).
  5. Lasciare asciugare per circa 20 minuti.
  6. Spazzolare nuovamente delicatamente con la spazzola e lo spazzolino in ottone usandoli preferibilmente nella medesima direzione.

Guida pdf al Kit. per la Cura della Pelle

Enjoy your shoe care!


risorse addizionali: Cura della Pelle di Vitello e Pelli Esotiche

Guida per il Kit. della Cura delle Pelli di Vitello Liscio, Stampante ed Esotiche

Gentile Cliente,
la ringraziamo per aver acquistato il nostro kit. di cura della pelle Casanova1948 Kit. per la Cura della Pelle Liscia, Stampata ed Esotica.

Se ancora non sei nostro cliente crediamo che la seguente guida possa essere di aiuto per la cura dei tuoi preziosi articoli in pelle ( con l’ausilio delle specifiche spazzole e creme che puoi trovare in negozi specializzati ).

Per chi non ha acquistato il nostro kit. e desidera seguire le nostre istruzioni dotarsi di: 2 vasetti di lucido ( neutro e nero ), 2 spargilugido ( neutra e nero ), 2 spazzole ( neutra e nera ), 1 panno in cotone e un vasetto di crema Casanova1948 o Meltonian. Acquistare gli articoli online presso negozi specializzati o presso il vostro rivenditore di fiducia ( chiedere per qualsiasi dubbio ).

Importante! le seguenti istruzioni sono solo per Vitello Liscio o Stampato, Alligatore e Lucertola, non utilizzare il kit. o la presente guida per pelli quali Camoscio, Scamosciato o Nabuck..

ISTRUZIONI PER PULIZIA CALZATURE IN PELLE LISCIA O STAMPATA:

  1. Togliere la polvere dalle calzature spazzolando delicatamente con la spazzola (quella con il manico chiaro per le scarpe chiare, quella con il manico marrone per le scarpe scure).
  2. Con l’apposito spazzolino spargilucido (quello con il manico in legno chiaro per il lucido chiaro, quello con il manico marrone per il lucido scuro) spargere il lucido su tutta la superficie della calzature in particolar modo sulle cuciture, e lasciare assorbire la crema: questa ridona alla pelle l’idratazione tolta con l’uso e mantiene morbide ed inalterate le cuciture.
  3. Lasciare agire la crema per circa 20 minuti fino a completa essicazione, quindi spazzolare energicamente, ed infine passare la calzatura con il panno in cotone rimuovendo così gli eventuali residui di crema presenti sulla calzatura.

Guida pdf al Kit. per la Cura della Pelle

Enjoy your shoe care!


risorse addizionali: Cura della Pelle di Vitello e Pelli Esotiche

Guida alla Cura della Pelle di Vitello e Pelli Esotiche

Cura della pelle

VITELLO & CUOIO

Non lasciate mai pelle e cuoio esposti all’acqua, ai prodotti chimici e agli elementi, in quanto questi andranno a danneggiare e scolorire i Vostri articoli in pelle. La vita di un articolo in pelle risulterà anche drasticamente ridotta senza la giusta idratazione: se troppo secca, la pelle comincerà a rompersi e anche la finitura tenderà a rovinarsi e sbiadire.
Maneggiate spesso gli articoli in pelle. Gli oli naturalmente presenti sulla superficie delle nostre dita rappresentano essi stessi un trattamento naturale che aiuta a proteggere gli articoli in pelle da umidità e secchezza.

Continua a leggere

Misura delle Banconote Internazionali e Compatibilità con i Portafogli

Banknote

Un elenco delle dimensioni delle banconote internazionali più comuni (aggiornato al 2017) può aiutarci a capire se le valute che desideriamo riporre nel nostro portafoglio vi trovino alloggio agevolmente.

Se questo è quasi sempre vero nei portafogli classici da uomo della maggior parte dei brand e designer più importanti, non è altrettanto sicuro quando intendiamo riporre le nostre valute in portafogli compatti, portafogli slim con fermasoldi e altri formati a dimensioni ridotte.

Soffermandoci sugli articoli da noi prodotti, sia in pelle di vitello che esotiche, i portafogli classici e portafogli lunghi sono tutti compatibili anche con banconote di ampio formato, nel caso invece dei portafogli compatti, ove alcune dimensioni non siano pienamente ospitabili nel comparto dedicato, le singole schede tecniche fanno da guida. Per valute particolari invece rimandiamo all’elenco delle banconote più comuni di seguito riportate come guida di riferimento e per dubbi invitiamo i clienti interessati a contattarci (o a contattare il brand per il quale desiderano il portafoglio compatto o slim).

I portafogli da donna, essendo comunemente di dimensioni più ampie rispetto a quelli da uomo, difficilmente trovano incompatibili alcune tipologie di banconote. Negli ultimi tempi però si sta diffondendo anche nell’ambito femminile il desidero a modelli di portafogli più compatti da alternare al prodotto classico, magari usandoli d’estate o in occasioni più formali, anche in questo caso la seguente guida alle dimensioni più comuni di banconote può risultare comoda.

Dimensioni Banconote Euro


Dimensioni Banconote Dollari U.S.A.
I Dollari Americani attualmente in corso di validità presentano tutti la stessa dimensione


Dimensioni Banconote Sterlina Inglese / British Pounds


Dimensioni Banconote Dollari Canadesi
I Dollari Canadesi attualmente in corso di validità presentano tutti la stessa dimensione


Dimensioni Banconote Dollari Australiani


Dimensioni Banconote Yen Giapponesi


Dimensioni Banconote Rubli Russi


* L’articolo fa riferimento ad una ricerca condotta nel 2017, include le banconote internazionali più diffuse ma possono esserci delle eccezioni o variazioni intercorse nel tempo. Per riferimento rimandiamo ai seguenti link:
Banconote Euro, Dimensioni ed elementi di sicurezza.
Sterline Inglesi, Dimensioni banconote, informazioni ed elementi caratteristici
Dimensioni e Caratteristiche dei Dollari Australiani
Dimensioni e Caratteristiche Yen Giapponesi
Dimensioni e Caratteristiche Rubli Russi

Le Punte più conosciute per la vostra Cintura

Tipologie di Punte delle Cinture

Nell’arco degli anni sono state create differenti tipi di punte per le cinture, le più comuni sono :

Continua a leggere

Scegliere la Propria Cintura in Pelle da Uomo o da Donna

La cintura, accessorio indispensabile che conferisce carattere al proprio look, deve essere adeguata al proprio stile e in armonia con l’abbigliamento e con l’occasione in cui essere indossata.

Per tutti i giorni saranno preferibili cinture casual oppure cinture classiche, mentre durante eventi o cene importanti è preferibile indossare cinture formali.

Continua a leggere

L’Arte di realizzare un bracciale prezioso

L’ARTE DEL BRACCIALE

Handmade Endcaps for Bangles

Ogni pezzo è realizzato singolarmente con un’antica arte ritrovata e aggiornata per adattarsi alle nuove richieste moderne. Le pelli vengono tagliate manualmente una ad una e avvolte nell’anima di metallo che le sostiene, l’unicità della texture delle pelli, tutte bellissime ma differenti ognuna con la sua peculiarità, forniscono un risultato unico che, seppur sempre di grande pregio, differisce pezzo per pezzo.
I cappucci sono forgiati a mano da una barra di bronzo ( o d’argento e oro a seconda del modello ), nella versione moresca ogni cappucci viene successivamente rifinito a mano con grande precisione prima del processo galvanico ( e della smaltatura a cattedrale in taluni modelli ).

Continua a leggere

Identificare il Tipo di Fibbia delle Propria Cintura

Esistono diversi tipologie di fibbie per cinture da uomo e cinture da donna.
Di seguito riepilogheremo i tipi di fibbie più comuni, salvo rare eccezioni queste sono le fibbie utilizzate dai maggiori brand e produttori di cinture sin dagli anni ’50.

Continua a leggere

La Pelle di Vitello

Breve introduzione

Un’azienda specializzata nella produzione di pelletteria di alta gamma deve poter vantare una profonda conoscenza delle peculiarità dei vari pellami e il loro pregio.

Conoscenza che desideriamo trasmettere in maniera quanto più semplice possibile ai nostri clienti in questa rubrica dedicata alle singole pelli che uscirà con cadenza periodica. La presente è un estratto approfondito in alcuni aspetti ma reso maggiormente colloquiale della nostra guida completa sulle pelli reperibile sul nostro sitoo istituzionale.

Speriamo di far cosa gradita diffondendo delle conoscenze ed informazioni che potranno esservi di aiuto nella scelta dei prodotti che acquisterete ora ed in futuro

Continua a leggere